sabato 11 gennaio 2014

Recensione : The Perfect Christmas by Debbie Macomber (Il Natale perfetto)


Titolo Il Natale Perfetto
Autore Debbie Macomber
Editore Harlequin Mondadori
Pagine  160
Pubblicato  nel 2009
Titolo Originale The Perfect Christmas
Luogo Seattle
Periodo Contemporaneo


Simon dice: posso trovare il partner ideale per chiunque. Persino per te.

Personaggi
Cassie Beaumont biologa 34enne
Angie Barber migliore amica di Cassie
Shawn fratello di Cassie
Simon Dodson consulente matrimoniale


Incipit

«Ma come si fa a spedire gli auguri di Natale prima del giorno del Ringraziamento?» esclamò Cassie Be-aumont, fissando allibita busta e cartoncino.
La sua migliore amica, Angie Barber, alzò lo sguardo dal microscopio e sembrò aver bisogno di qualche istante per realizzare il senso della frase.
«Vuoi dirmi che hai ricevuto un biglietto natalizio? Di già?»
«Incredibile, non trovi?»
«Chi è che te lo manda?»
«Una compagna di classe dei tempi del college. Non la conosci.» Cassie scrollò le spalle e, puntando il piede, spinse la poltroncina con le ruote verso la postazione di lavoro. «Jili ha sposato Tom due settimane dopo il diploma.»
«Hanno bambini?»


Trama
Cassie è una biologa di 34 anni single e molto esigente in fatto di possibili partner. Verso la fine di novembre riceve un biglietto natalizio da un'amica del college: è una foto che la ritrae felice accanto al marito e ai due figli. Cassie si accorge che tutto ciò che desidera adesso è trovare l'uomo perfetto per avere un Natale perfetto. Angie, migliora amica e collega, le consiglia di rivolgersi ad un consulente matrimoniale molto bravo, Simon Dodson: è veramente costoso ma infallibile. Dopo il primo colloquio, Simon la informa che ha trovato il suo uomo ma prima di incontrarlo deve superare tre prove: fare la volontaria per un giorno, invitare i vicini per un pranzo di Natale e fare l'elfo per Babbo Natale. Cassie troverà finalmente la sua anima gemella?

Recensione


La trama , almeno per me, è un po' prevedibile ma è comunque molto coinvolgente e originale. Ci sono molte scene divertenti, come i dialoghi tra l'impertinente Cassie e il riservato e burbero Simon, o come alcune disavventure durante le tre prove. 
E' breve e scorrevole, una dolce commedia romantica, ideale per trascorrere un pomeriggio rilassante, magari durante le vacanze di Natale

Plot
Cassie is 34 years old and  still single. Towards the end of November receive a Christmas card from a college friend: it is a picture that portrays happy with her husband and two children. Cassie realizes that all she wants now is to meet the perfect man to have the perfect Christmas. Angie, improves friend and colleague of Cassie, advised her to consult a very good marriage counselor, Simon Dodson: he is really expensive but foolproof. After the first interview, Simon informs her that he found his man, but before she can meet him, she must  complete three tasks: 1. Be a charity bell-ringer. 2. Dress up as an elf for the kids that see Santa. 3. Make turkey dinner for her neighbors (whom she dislikes).Cassie finally find her soul mate?

Review
The plot, at least for me, is a bit predictable but it is still very addictive and original. There are many funny scenes, such as the dialogues between the saucy Cassie and the reserved and brusque Simon, or as some mishaps during the three tasks.
It 's a short and smooth story, a sweet romantic comedy, ideal for a relaxing afternoon, even during the Christmas holidays

3 stelline

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...